AperiCerqua

Aperitivo sotto le querce

Rigorosamente di sera, alle 18 precise scocca l’ora della felicità. Si stappano bottiglie, si riempiono i calici e i grandi vini iniziano a scorrere, e insieme a loro arrivano i nostri deliziosi taglieri, gli stuzzichini e i fritti. Per allietarvi, e per scaldare l’ambiente, ovviamente. È così semplice la ricerca della felicità. Cococciola, Pecorino, Trebbiano e Montepulciano, vini bianchi, rossi, intensi, morbidi da meditazione aspettano solo di essere degustati.

Fatevi felici, apprezzate il fresco del nostro parco, i tavoli all’aperto, le squisitezze della nostra cucina. E tutto, ma proprio tutto fatto in casa.

Potrete scegliere tra taglieri misti, small, medium o large, composti con il meglio che la stagionalità possa offrire, e poi teglie di pizza e panini.

E se dopo l’aperiCerqua ancora non sarete sazi, potrete proseguire nella via della felicità con la classica cena “Le Cerqueta” a menù, i primi, i secondi, i dolci…

Pane e focaccia
Solo farina del Molino di Santa Susanna, acqua, poco sale e una lunga lievitazione per questo pane che un tempo i Latini offrivano agli dei.
Fritti
“Fritti anche i sassi sono buoni”, recita il proverbio. Alzi la mano chi non ama i fritti, le panature croccanti, le chips e le verdurine cotte nell’olio buono e alla giusta temperatura.
Salumi
I nostri salumi, rigorosamente artigianali, sono frutto di una sapienza antica, l’essenza stessa della nostra civiltà e delle nostre tradizioni. Autentica fonte di piacere.
Pizza
Acqua, farina e olio EVO a cui, dopo una lunga lievitazione, aggiungiamo ingredienti genuini e sani. Ecco perché la nostra pizza è un alimento di eccezionale digeribilità.